Layout del blog

Che cosa è il bonus 150 euro

websitebuilder • nov 07, 2022

Decreto Legge 144/2022

Il bonus è previsto per tutti i lavoratori dipendenti (a tempo determinato ed indeterminato) con contratto attivo nel mese di novembre, NON aventi una retribuzione (sempre nel mese di novembre) superiore ai 1538 euro lordi.



L'obbligo del lavoratore è quello di dichiarare di NON percepire il medesimo bonus da un altro datore di lavoro e di NON percepire altre prestazioni dell'INPS (esempio: pensione, reddito di cittadinanza).


Il bonus verrà erogato una sola volta nella busta paga di novembre.


Chi non presenterà la dichiarazione entro i tempi prestabiliti dal proprio datore di lavoro NON riceverà in maniera automatica il bonus.


Per i lavoratori autonomi e co.co.co. la domanda dovrà essere presentata all'INPS (attraverso il portale dell'INPS o un Caf) entro il 30 Novembre 2022; per queste categorie il reddito del 2021 non deve essere stato superiore ai 20.000 euro.


Autore: Solidarietà Società Cooperativa Sociale 30 mag, 2023
La generazione Z o GEN- Z o I nativi digitali, rappresentata dai nati tra il 1997 e il 2012, è pronta ad affrontare un mondo multiculturale e senza frontiere.
Assistenza Domiciliare
21 nov, 2022
L’assistenza domiciliare è un servizio alla persona che ha l’obiettivo di evitare l’ospedalizzazione, di mantenere la stessa all’interno del proprio domicilio e di dare risposta ai bisogni delle persone fragili (anziani, disabili, minori) che necessitano di essere supportati nelle azioni quotidiane della vita.
Autore: websitebuilder 03 nov, 2022
IO DICO “SI” ALLA SALUTE MENTALE … E AL SUPPORTO PSICOLOGICO Ogni anno il 10 ottobre viene celebrata la giornata mondiale della salute mentale, il cui scopo è quello di sensibilizzare e promuovere campagne, progetti e attività sulla cura della salute mentale, al fine di combattere lo stigma sociale e diffondere una maggiore consapevolezza e normalizzazione sui temi trattati.
Autore: websitebuilder 25 ott, 2022
La certificazione diagnostica di DSA è un documento che certifica la presenza di uno o più Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia).
Share by: